Translate

lunedì 7 ottobre 2013

L' autunno in famiglia...

Come mamma ho detto ai miei bambini il giorno 21 settembre che l'estate era finita e cominciava l'autunno...mio figlio ha iniziato ad elencare ciò che non faceva più rispetto all'estate...non indosso più le magliette sbracciate, non facciamo più i bagno in piscina, non mangiamo più in giardino...finito l'elenco si è messo a giocare...non sono andata oltre,,, qualche tempo dopo tornando a casa dalla scuola dell'infanzia ha raccontato alla sorellina ciò che vedeva cambiare attorno a sé perché era arrivato l'autunno...ho lasciato parlare lui...il giorno seguente ho decorato le finestre della sala con alcuni elementi autunnali...tra cui un bellissimo albero con le foglie di tanti colori: marroni, oro, gialle, arancioni e rosse...
In questo periodo siamo stati due volte in montagna...ciò ha permesso loro di osservare il cambiamento della natura...sia delle temperature sia dell'ambiente...abbiamo vendemmiato e con l'uva raccolta abbiamo preparato la nostra marmellata e abbiamo mangiato le castagne....insomma l'esperienza insegna più di mille parole!!!

Nessun commento:

Posta un commento