Translate

mercoledì 11 dicembre 2013

Eventi per i bambini a Milano.

IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE.
Volete un evento divertente e allegro che offra ai vostri bambini la possibilità di vivere il vero spirito del Natale? 
Portateli allora al Villaggio delle Meraviglie di Milano, villaggio allestito ai Giardini di Porta Venezia.
Il Villaggio delle Meraviglie offre due meravigliose piste di pattinaggio dove anche i bambini più piccoli e i principianti avranno la possibilità di fare un bel giro, giostre e trenini ideali per tutte le età e anche ovviamente la Casa di Babbo Natale. 
Nella Casa di Babbo Natale i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale, potranno consegnarli la loro letterina personale e potranno scattarsi con lui una bellissima foto ricordo. 
Non solo, la casa di Babbo Natale infatti ha anche un angolo per la baby dance insieme agli elfi e un angolo dedicato al trucca bimbi per il massimo del divertimento possibile.

Dopo tutte queste attività un po' di fame è più che normale. Per fortuna che c'è il mercatino degli elfi dove i bambini potranno gustare frittelle di zucchero, zucchero filato, pop corn e tanti dolcetti tipici del Natale. Ma non è tutto, sono stati organizzati per l'occasione infatti anche numerosi laboratori per bambini, eventi questi che permetteranno ai più piccoli di far scendere in campo tutta la loro creatività e che offriranno loro la possibilità di portare lontano la loro fantasia. Volete alcuni esempi? 
Ci saranno laboratori creativi per la realizzazione di addobbi per l'albero di Natale, laboratori di bijoux e accessori per le ragazze, laboratori per la realizzazione di biglietti natalizi, segnalibri, alberi di Natale in cartoncino e molto altro ancora. E non dobbiamo ovviamente dimenticare l'animazione, momenti di gioco e di divertimento per fare amicizia e trascorrere qualche ora in allegria.

Il Villaggio delle Meraviglie ha già aperto i battenti e potrà essere visitato sino al 12 gennaio 2014. Vi ricordiamo che il villaggio è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00. Fanno eccezione alcune giornate in cui gli orari saranno un po' diversi:
  • il 24 dicembre il villaggio rimarrà aperto dalle 10.00 sino alle 18.00
  • il 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00
  • il 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e in occasione dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno anche dalle 21.00 alle 04.00 del mattino.
Vi ricordiamo infine che la Casa di Babbo Natale si trasformerà nella Casa della Befana a partire dal 26 dicembre.
NATALE SOTT'ACQUA.
L'Acquario Civico di Milano organizza tre appuntamenti domenicali dedicati al Natale per i bambini dai 3 ai 10 anni. La partecipazione a questi meravigliosi laboratori è gratuita.
Tutti i bambini dai 3 ai 10 anni sono invitati a partecipare agli eventi organizzati dall'acquario civico di Milano in vista delle feste natalizie, eventi che offriranno ai più piccoli la possibilità di trascorrere delle ore di intenso divertimento, di giocare con molti bambini della loro età e di prendere parte a numerosi laboratori creativi, il tutto ovviamente andando allo stesso tempo alla scoperta delle acque del mare e di tutti i loro abitanti.

Domenica 15 dicembre dalle ore 15.30 alle 17.00 i bambini potranno prendere parte a "Merry Christmar", laboratorio creativo in cui potranno realizzare delle meravigliose decorazioni per l'albero di Natale a tema marino ovviamente prendendo spunto dai pesci che avranno modo di osservare all'interno dell'acquario. Il laboratorio prevede anche giochi interattivi in modo che i bambini possano imparare divertendosi tutti i segreti del mare.

Domenica 22 dicembre dalle ore 15.30 alle 17.00 i bambini potranno invece prendere parte a "La grande tombola". Per l'occasione la tombola sarà rivisitata con tutti i protagonisti delle acque del mare per fare in modo che i bambini possano scoprire i loro nomi e le loro caratteristiche e possano imparare a distinguere ogni specie nel miglior modo possibile.

Domenica 29 dicembre infine, sempre dalle ore 15.30 alle 17.00, avrà luogo il laboratorio "L'eco-calendario 2014" in cui i bambini potranno creare un loro calendario per il prossimo anno, un calendario però ecologico al cento per cento. Questo laboratorio vuole offrire ai più piccoli la possibilità di comprendere che l'ambiente in cui viviamo, non solo il verde ma anche il mare ovviamente, merita tutta la nostra attenzione e la nostra cura e che dobbiamo cercare di modificare i nostri stili di vita se vogliamo che il mondo diventi un luogo migliore. 

Tutti gli eventi per i bambini hanno una durata di circa 45 minuti e sono supervisionati dagli operatori dell'acquario. I bambini saranno divisi in due gruppi per età, un gruppo per i bambini dai 3 ai 5 anni e un gruppo invece per i bambini dai 6 ai 10 anni. In questo modo le attività e il linguaggio utilizzato potranno essere differenziati per offrire a tutti un'esperienza davvero eccellente. Vi ricordiamo che la partecipazione a questi meravigliosi laboratori è gratuita ed è possibile partecipare sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non è prevista la possibilità di prenotare il posto.

Nessun commento:

Posta un commento